Nel pomeriggio di ieri (22 maggio 2024), Giuseppe Capasso, CEO di BPCOmedia e fondatore della start-up spin-off UCBM, ha presentato il case study di BPCOmedia in una lezione del Corso di dottorato triennale in Scienze Biomediche Integrate e Bioetica (unicampus.it) dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.
BPCOmedia è stata, infatti, invitata dal Coordinatore del corso Prof. Raffaele Antonelli Incalzi a tenere un intervento, in cui è stata esposta la relazione “Dalla ricerca di base al Market” di fronte ai dottorandi del XXXIX Ciclo del Corso – Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche integrate e Bioetica – UCBM (unicampus.it).
Durante la relazione, il sistema BPCOmediaper la diagnosi precoce delle riacutizzazioni della BPCO è stato presentato agli studenti, illustrando il percorso evolutivo dell’azienda, a partire dall’idea ispiratrice che ha portato alla fondazione della start-up fino all’ingresso ufficiale nel mercato, attraverso i molteplici percorsi di ricerca, brevettazione, certificazione, produzione, vendita e marketing.
“E’ sempre un piacere e un onore essere ospiti della realtà universitaria del Campus Bio-Medico di Roma, dove siamo nati. – ha dichiarato Giuseppe Capasso a margine dell’evento – Insieme a tutto il gruppo BPCOmedia condividiamo con il Prof. Raffaele Antonelli Incalzi lo spirito e l’approccio interdisciplinare del Corso di dottorato in Scienze Biomediche Integrate e Bioetica (unicampus.it) da lui coordinato: presentando il nostro percorso evolutivo, confido di poter essere fonte di ispirazione per i laureati presenti e di motivarli verso un approccio alla ricerca interdisciplinare.”