L’app lavora in tre modalità:
- installazione /configurazione,
- training / calibrazione,
- monitoraggio.
Dopo la fase di installazione / configurazione l’app entra automaticamente nella fase di training / calibrazione.
Il periodo di “adattamento” dura cinque giorni, successivamente il dispositivo continuerà a modellizzarsi attraverso l’autoapprendimento utilizzando i dati provenienti dal tuo pulsiossimetro.
Nella fase di training sono richieste tre misure al giorno, per cinque giorni, nelle seguenti fasce orarie:
- Mattina: dalle 07:00 alle 13:00
- Pomeriggio: dalle 13:00 alle 18:00
- Sera: dalle 18:00 alle 23:30
Nella fase di training non è possibile saltare neanche una misurazione. Se ciò accadesse, l’app si riavvierebbe automaticamente, ricominciando daccapo la fase di training di cinque giorni.
Nella fase di monitoraggio sono richieste sono richieste tre misure al giorno, nelle seguenti fasce orarie:
- Mattina: dalle 07:00 alle 13:00
- Pomeriggio: dalle 13:00 alle 18:00
- Sera: dalle 18:00 alle 23:30
Nella fase di monitoraggio puoi saltare qualche misurazione anche se non consigliabile. In questo caso l’app dà una notifica sullo schermo dell’utente e riprende il suo normale funzionamento solo dopo che l’utente dà conferma di aver preso visione della notifica cliccando sul pulsante “accetta e continua”.
Se per tre giorni consecutivi non si effettuano misurazioni, l’app riavvia automaticamente la fase di training il giorno successivo, nella fascia mattutina.
È molto importante che tu ti trovi in una posizione comoda e rilassata: per esempio, seduto con la mano appoggiata su un tavolo ed il pulsiossimetro inserito correttamente al dito.
L’intero dispositivo può essere “resettato” riavviando manualmente la fase di training. Questo può essere fatto da un’apposita voce “Riavvia Training” nel menù dell’app.
Verifica di aver inserito correttamente le batterie e che siano cariche ed eventualmente prova a sostituirle.
Verifica che sia attiva la geolocalizzazione o attivala manualmente dal menu a tendina del tuo telefono.
Dispositivi wireless, quali pc, modem ecc… possono creare interferenze durante la connessione con l’app di BPCOMedia. Posizionati in una zona lontana e riprova.
Verifica che sia attiva la geolocalizzazione o attivala manualmente dal menu a tendina del tuo telefono.
Dispositivi wireless, quali pc, modem ecc… possono creare interferenze durante la connessione con l’app di BPCOMedia. Posizionati in una zona lontana e riprova.
Verifica che il telefono o l’assistente vocale, sia impostato nella lingua italiana.
Dalle impostazioni del tuo telefono, individua l’opzione “Lingua e emissione” seleziona la voce “output e sintesi vocale” e imposta la lingua su Italiano. Per maggiori informazioni consulta il produttore del tuo telefono.
- Sostituisci le batterie e verifica il funzionamento del pulsiossimetro.
- Se non dovesse funzionare, contattaci all’indirizzo support@bpcomedia.it indicando i tuoi dati di contatto e descrivi il problema. Verrai ricontattato da un nostro operatore.
- Restituisci il pulsiossimetro: stampa e compila in ogni suo campo il modulo “Pulsiossimetro: richiesta di sostituzione in garanzia”, inseriscilo nel pacco contenente il pulsiossimetro, allegando una copia della prova d’acquisto e invialo a: BPCOmedia Srl Via San Marino 22, 09045 Quartu Sant’Elena (CA)