Chi siamo

BPCOmedia nasce come spinoff dell’Università Campus Biomedico di Roma a seguito di un progetto di ricerca e fonda la sua origine nella ricerca nel campo della telemedicina e della diagnostica medica.

La prima area terapeutica sulla quale il team multidisciplinare si è focalizzato riguarda la broncopneumopatia cronico ostruttiva (BPCO).

BPCOmedia ha messo a punto un device innovativo di facile utilizzo per il paziente con BPCO che attraverso il monitoraggio di parametri quali saturazione dell’ossigeno nel sangue e frequenza cardiaca, è in grado di ANTICIPARE E GESTIRE riacutizzazioni della malattia.

Il paziente non sempre è in grado di percepire tempestivamente sintomi che possono portare a una riacutizzazione e spesso a un ricovero; il device, grazie a un algoritmo che si basa sull’intelligenza artificiale, ANTICIPA e GESTISCE in modo INTELLIGENTE la patologia.

La gestione consiste nell’intervenire preventivamente e tempestivamente anche con il supporto del proprio medico, ed evitare l’episodio di riacutizzazione ed il possibile ricovero ospedalierio.

Team

Dott. Giuseppe Capasso
Dott. Giuseppe Capasso CEO
Dott. Thomas Bianchi
Dott. Thomas BianchiCCO (interim) & Advisor
Prof. Raffaele A. Incalzi
Prof. Raffaele A. IncalziCMO, Medical Advisor
Prof. Claudio Pedone
Prof. Claudio PedoneMedical Advisor
Dott. Maurizio Secci
Dott. Maurizio SecciCFO
Prof. Paolo Soda
Prof. Paolo SodaResearch Team

Collaborazioni

Area Ricerca e Sviluppo

Area Tecnologica