Chi siamo
BPCOmedia nasce come spinoff dell’Università Campus Biomedico di Roma a seguito di un progetto di ricerca e fonda la sua origine nella ricerca nel campo della telemedicina e della diagnostica medica.
La prima area terapeutica sulla quale il team multidisciplinare si è focalizzato riguarda la broncopneumopatia cronico ostruttiva (BPCO).
BPCOmedia ha messo a punto un device innovativo di facile utilizzo per il paziente con BPCO che attraverso il monitoraggio di parametri quali saturazione dell’ossigeno nel sangue e frequenza cardiaca, è in grado di ANTICIPARE E GESTIRE riacutizzazioni della malattia.
Il paziente non sempre è in grado di percepire tempestivamente sintomi che possono portare a una riacutizzazione e spesso a un ricovero; il device, grazie a un algoritmo che si basa sull’intelligenza artificiale, ANTICIPA e GESTISCE in modo INTELLIGENTE la patologia.
La gestione consiste nell’intervenire preventivamente e tempestivamente anche con il supporto del proprio medico, ed evitare l’episodio di riacutizzazione ed il possibile ricovero ospedalierio.